Candito al cedro di Diamante, un signor candito!

Il candito di cedro di Diamante si ottiene dalla lavorazione di un cedro particolare proveniente dalla Calabria.
Il cedro di Diamante è ottimo anche per sciroppi e bevande per le proprietà rinfrescanti. Contiene anche molte proprietà benefiche perché ricco di vitamine e sali minerali è un frutto che vede le proprie origini sin da tempi remoti.
In particolare, la pianta del cedro di Diamante si dice arrivata in Italia già ai tempi dei romani e nell’antica Grecia. Originaria dell’Asia Sud-Orientale è presumibilmente la specie da cui provengono anche gli altri tipi di agrumi.
È un arbusto che può raggiungere i 4 metri d’altezza e viene coltivato prevalentemente nell’area mediterranea. La varietà “liscio Diamante” selezionata da Antonelli è molto diffusa presso la Riviera dei Cedri in Calabria e nella fascia dell’alto Tirreno cosentino.
Il candito al cedro di Diamante è usato normalmente nella preparazione di panettoni, colombe e dolci in genere. Famoso per la natura e per il suo carattere aspro e deciso accompagna insalate estive anche di pasta oppure in abbinamento con il pesce.
Il candito al cedro di Diamante Antonelli racchiude il gusto inconfondibile di questo frutto con la storia e i profumi di Calabria.
Scopri il mondo Antonelli