LA REGINA PANDORA
Pandoro tradizionale artigianale ricetta Antonelli
INCARTO ANTONELLI
Il nostro pandoro tradizionale è artigianale e proprio per questo, è molto diverso dagli altri. Si distingue per la sua forma bassa ed arrotondata. L’impasto base, semplice e soffice, viene realizzato come il panettone con farina, tanto burro, tuorlo d’uova fresche, zucchero e lievito madre vivo, ed arricchito di gusto con scorze d’arancia candite in pasta, non percettibili al morso del goloso consumatore, ma solo al gusto; questa scelta è stata dettata dal voler l’imitare l’uso degli aromi, seppur naturali.
L’intero ciclo di preparazione dura 72 ore, e comprende una doppia lievitazione lunga 48 ore, una cottura lenta a temperatura costante ed il raffreddamento con riposo “a testa in giù” a temperatura ambiente.
Il risultato è un pandoro soffice, ricco ed equilibrato, estremamente digeribile.
Per assaporare al meglio la morbida consistenza del nostro pandoro ed esaltarne l’equilibrio degli aromi e dei sapori, si consiglia di consumarlo dopo averlo leggermente riscaldato in forno a 100° per 5 minuti nel sacchetto sigillato.
Peso prodotto 900g
Prodotto in Italia
INGREDIENTI:
Farina di frumento, Zucchero, Burro (latte), Tuorlo d’uova fresche da allevamento a terra, Pasta d’arancia candita (scorze di
arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), Lievito madre (farina di frumento, acqua), Sciroppo di zucchero invertito,
Emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, Sale, Aroma Naturale di arancia.
Ingredienti bustina zucchero a velo: zucchero, amido di frumento, aromi. Può contenere tracce di frutta a guscio, arachidi, soia e senape.
Peso comprensivo della bustina di zucchero a velo da 50g.
VALORI NUTRIZIONALI
Valori nutrizionali per 100 g
Energia 1723 kj – 411 kcal
Grassi 18 g
di cui acidi grassi saturi 10 g
Carboidrati 53 g
di cui zuccheri 34 g
Proteine 8,59 g
Sale 0,15 g