Sott'oli

Per le conserve sott’olio, ci siamo affidati a piccoli produttori artigianali del Salento, specializzati chi nei pomodori, chi nei carciofi e chi nelle verdure grigliate, con il culto della qualità sia per le materie prime che per le lavorazioni.

Le materie prime dei sott'oli, ovvero le verdure, vengono coltivate nelle campagne vicine, raccolte nelle prime ore del mattino, nel periodo dell’anno in cui raggiungono le migliori qualità organolettiche e le migliori qualità nutrizionali.

Dopo essere state raccolte, vengono lavorate e confezionate con olio EVO (extra vergine d’oliva) nei vasi in vetro (materiale che non influisce sul gusto del prodotto ed è anche riciclabile), sottoposte alla pastorizzazione a “bagnomaria” entro le quarantotto ore dal momento della raccolta.

Nella lavorazione, vengono utilizzate miscele di erbe semplici di campagna come rosmarino, aglio, prezzemolo, menta, origano, peperoncino che ricordano i profumi di quelle che nei tempi passati, venivano usate per mettere sott’olio le verdure estive, per essere poi consumate, nelle fredde giornate d’inverno.

I nostri sott'oli vengono lavorati senza l’aggiunta di additivi chimici, conservanti sintetici e prodotti semilavorati di alcun tipo.

 

  • Per maggiori informazioni contattaci al tel. 051 729320
  • Per ricevere un preventivo personalizzato compila il form in fondo alla pagina

Richiedi un preventivo

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso al punto a & b dell'informativa privacy. Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e di soddisfazione cliente come indicato al punto c dell'informativa privacy.

ANTONELLI SRL
Via Bizzarri 5 - 40012 Bargellino di Calderara di Reno (Bo)
Tel: 051 729320 - Email info@antonellidolciumi.it
P.IVA 00309920379