Per i classici Panettone del Re e Regina Pandora, abbiamo scelto pochi e semplici ingredienti come farina, zucchero, burro e uova;
lì abbiamo mescolati, impastati, coccolati e tenuti al caldo; li abbiamo osservati crescere e lievitare grazie al nostro lievito madre.
Non contenti, li abbiamo rimpastati, rilavorati, in modo che potessero sviluppare ancor più profumo e morbidezza…
Ora sì, dopo circa 48 ore, ogni cupola è pronta per essere incisa con la caratteristica “scarpatura”, incisione a croce, ed infornata.
Saranno sotto i nostri occhi, ed infine fra le nostre mani, per altre 24 ore.
In occasione del nostro 60° Natale, presentiamo l’intera linea nei diversi packaging: gift box personalizzabile, gift box con nastro in tessuto legato a mano, o con l’appariscente incarto a mano da noi ideato nel 1999.
Nella storia, al Lievito Madre, veniva riconosciuto un grande valore ed era paragonato al fuoco: considerato come una forza soprannaturale, indipendente dal volere dell’uomo, ma utile alla sua sopravvivenza ed al suo sviluppo. Il Lievito Madre fungeva da collante della collettività perché faceva crescere i sentimenti di generosità̀, condivisione, comunità̀: tutti lo condividevano e lavoravano e nessuno doveva rimanerne privo. Era il ”fermento” più importante perché oltre a sviluppare gli impasti, faceva crescere l’intera comunità.