Strolghino di culatello

È un piccolo salame composto dalla carne ottenuta dalla rifilatura del più nobile Culatello e Fiocco di Culatello.

È un salametto di piccole proporzioni, lungo circa cm.20/25 con un diametro di cm.2,5/3,00, che richiede una stagionatura di circa 15/20 giorni; è per queste caratteristiche e per la breve stagionatura che diventa il primo salame che si può mangiare, della stagione autunnale.

La carne utilizzata viene macinata a grana media, alla quale viene aggiunta una parte, sminuzzata al coltello, per ottenere un impasto che viene inserito in piccoli budelli bovini o suini che permettono una veloce stagionatura; solitamente ed originariamente non viene aggiunta nessuna “concia” (insieme di pepe, aglio, vino solitamente usati nei salami tradizionali).

È un salume magro, con gusto delicato e leggero, ottimo per l’aperitivo, servito a fette spesse con pane e crostini.

 

  • Per maggiori informazioni contattaci al tel. 051 729320
  • Per ricevere un preventivo personalizzato compila il form in fondo alla pagina

Richiedi un preventivo

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso al punto a & b dell'informativa privacy. Presto il consenso a ricevere materiale promozionale e di soddisfazione cliente come indicato al punto c dell'informativa privacy.

ANTONELLI SRL Via Bizzarri 5 - 40012 Bargellino di Calderara di Reno (Bo) Tel: 051 729320 - Email info@antonellidolciumi.it P.IVA 00309920379