Giornata Mondiale della Pasta 2021

Oggi 25 ottobre 2021 è la Giornata Mondiale della Pasta 2021 e in tutto il mondo si festeggia il World Pasta Day.

Per noi italiani la pasta ricopre un ruolo fondamentale all’interno della nostra dieta, da un’indagine realizzata da InfoJobs, il 78,8% dei lavoratori italiani afferma che è il piatto perfetto per la propria pausa pranzo.

L’Italia oltre a confermarsi maggiore consumatore globale di pasta con 28Kg a persona, si conferma maggiore esportatore, nel 2020 a livello globale sono stati consumati 17 milioni di tonnellate di pasta, il doppio della quantità consumata 10 anni fa.

Il fine di questa giornata è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone nell’adottare un’alimentazione sana prendendo come riferimento lo schema della dieta mediterranea.

Nel 2010 l’UNESCO ha dichiarato la pasta patrimonio dell’Umanità grazie alla sua semplicità e salubrità in quanto non si tratta di una semplice dieta ma un vero e proprio stile di vita.

Per noi di Antonelli la qualità della pasta è fondamentale; per questo motivo ci affidiamo, per la sua produzione, ad un piccolo pastificio artigianale dell’Umbira composto da esperti Maestri Pastai in grado di realizzare e confezionare la pasta all’antica maniera. Nasce così la pasta Antonelli, prodotti di elevata qualità pensati per realizzare ricette sfiziose e gustose.

Scopri la Pasta Antonelli

ANTONELLI SRL Via Bizzarri 5 - 40012 Bargellino di Calderara di Reno (Bo) Tel: 051 729320 - Email info@antonellidolciumi.it P.IVA 00309920379